App Filippino

 

E’ online la nuova app-guida per visitare le Eolie.

Da qualche settimana è presente sugli store di Apple e Android, disponibile gratuitamente, la nuova applicazione realizzata dal Gruppo Bernardi rivolta a chi visita le Eolie e ha bisogno di reperire in tempo reale informazioni turistiche e non solo. L’obiettivo principale è quello di valorizzare l’arcipelago, il Centro Storico di Lipari con l’area denominata Il Castello, la sentieristica e le attività vulcanologiche.

L’applicazione è suddivisa in tre macro aree: scoprire, gustare, dormire con la possibilità di personalizzare i propri luoghi preferiti.

Tra i contenuti principali: le attrattive turistiche, il museo, centri benessere e i servizi di informazione e di pubblica utilità. Infine una guida su ristoranti e alberghi a Lipari e info su come arrivare e sui collegamenti, con la possibilità di prenotare un traghetto e raggiungere le Eolie.

Le informazioni presentate sono geolocalizzate e collegate al navigatore, in modo da fornire all’utente un percorso guidato verso il luogo prescelto.

Avere una guida, sia essa una persona fisica o una versione digitale, è importantissimo quando si va alla scoperta di un ambiente eterogeneo come le Isole Eolie.

 

Scopri l’arcipelago attraverso l’App Filippino e organizza la tua vacanza alle isole Eolie.