Situato nella panoramica Piazza del Municipio, vicino al tipico castello neolitico che ospita il Museo Eoliano, è un ambiente rustico, caratteristico e d’atmosfera, dotato anche di suggestiva terrazza in cui mangiare nel periodo estivo. Oggi, dopo 100 anni di storia, il Filippino è un ristorante moderno e funzionale, articolato in due sale interne e in una grande e rinnovata terrazza climatizzata.

L’arredamento, in legno massello scuro e colori tenui, è sobrio ed elegante, con mobili d’epoca e un caldo camino. Le specialità proposte sono prevalentemente legate alla cucina di mare, regionale, con piatti a base di pesce fresco pescato quotidianamente, unitamente a materie prime dell’isola, quali le verdure e gli oli, che ne esaltano il sapore.

Il ristorante dispone inoltre di un’ottima cantina vini con una selezione che include più di 100 etichette, oltre a un’ottantina digrappe. Complessivamente offre la disponibilità di 250 coperti. E l’accoglienza e l’attenzione alle esigenze di ogni cliente sono sempre di casa: oggi come ai primi del Novecento.

TripAdvisor

RISTORANTE FILIPPINO
Piazza Mazzini – 98055 Lipari (ME)

Per info e prenotazioni:
Tel. 090 9811002
Sito web ufficiale: www.filippino.it/