Pasqua alle Eolie

C’è un momento speciale alle Eolie: è quando l’Arcipelago si sveglia dal letargo dell’inverno e riapre i battenti per la bella stagione.

Quest’anno Pasqua arriva il 16 aprile e diciamo che le prime vacanze dell’anno partono da qui.

Non la possiamo paragonare a una vacanza estiva, ma il periodo di Pasqua è il primo evento dell’anno dove potersi godere il mare e la spiaggia.

Una festività spirituale e suggestiva che ci regala anche l’occasione di prenderci una pausa dalla nostra vita quotidiana e di recarci in quei luoghi dove abbiamo sempre desiderato andare.

Se siete alla ricerca di una località dove poter trascorrere qualche giorno durante il periodo pasquale allora le Eolie fanno al caso vostro.

L’inizio della primavera è uno dei momenti più belli per visitare le Eolie: i fiori in boccio, l’odore della zagara, il clima mite rendono l’atmosfera dolce e inebriante.

Se scegli di passare le pasqua a Lipari, la maggiore delle isole Eolie, l’offerta alberghiera è davvero molto ampia e ce n’è per tutti i gusti e tutte le tasche. A Lipari ci si rilassa, si può praticare dello sport, visitare il Museo Archeologico Eoliano e per gli amanti dell’enogastronomia gustare i piatti tipici locali.

I più coraggiosi poi si esibiscono nei primi bagni approfittando del bel clima. Pasqua e pasquetta sono forse tra i periodi migliori per visitare le Eolie.

Quì trovi le informazioni di base su come arrivare alle Eolie.